mercoledì 30 settembre 2015

OCCHIO ALLE NUOVE OPPORTUNITÀ TARGATE FSE

Tenetevi aggiornati e consultate sempre i siti regionali:


Ricordiamo a tutti i nostri lettori che obiettivo del Fondo Sociale Europeo nelle Marche per il periodo 2014 – 2020 è principalmente la ripresa, in particolare le politiche di sviluppo attuabili che potranno avere positive ricadute su occupazione e definitivo superamento della crisi.
Nello specifico i 288 milioni cui ammonta il Fondo Sociale Europeo nelle Marche saranno ripartiti tra occupazione (186,6 milioni), inclusione sociale (51,5 milioni), istruzione e formazione (29,2 milioni), amministrazione pubblica efficiente (11,1 milioni), mentre 9,5 milioni di euro sono dedicati all’assistenza tecnica per la realizzazione degli interventi.      
L’obiettivo che la Regione Marche - anche grazie all’aumento di oltre il 17 % delle risorse disponibili per i vari interventi - intende perseguire, è la promozione di una ripresa, che consenta di rimettere in moto il sistema occupazionale, coinvolgendo prioritariamente i giovani e con un’attenzione particolare alle donne.
Complessivamente, le politiche saranno realizzate tra il 2015 (dato che il programma è stato approvato a fine 2014) e il 2023. La programmazione termina, infatti, nel 2020, ma saranno disponibili altri tre anni per concludere gli interventi avviati nella fase finale del periodo.